I 60 ANNI DI… PREGHERO’! La Canzone di Adriano Celentano che Commosse Papa Giovanni Paolo II

I 60 ANNI DI… PREGHERO’! La Canzone di Adriano Celentano che Commosse Papa Giovanni Paolo II

15.196 Views

Quando parlano i capolavori ci sono poche parole da aggiungere. Perché ognuna potrebbe attenuarne la pulsione emotiva soprattutto quando è anche gravida di una dirompente energia spirituale. Poche parole dunque e tanta musica oggi.

Stand by Me è una canzone di Ben E. King, scritta da Ben E. King, Jerry Leiber e Mike Stoller per i Drifters, e pubblicata per la prima volta nel 1961 da Ben E. King.

Ha raggiunto la top ten dei singoli più venduti negli Stati Uniti per due volte, nel 1961 e nel 1986, in occasione dell’uscita del film Stand by Me – Ricordo di un’estate ed il primo posto nella classifica britannica (Official Singles Chart per tre settimane) ed irlandese.

In Italia, è stata portata al successo da Adriano Celentano con il titolo Pregherò, incisa nel 1962 (un 45 giri, il cui lato B presenta “Pasticcio in Paradiso”). Uno dei successi più duraturi del cantante milanese, canzone che per la prima volta traghettò una tematica di tipo spirituale verso il nuovo mondo della musica giovanile degli anni ’60:

La canzone ha quindi compiuto 60 anni ma non è stata assolutamente ricordata dal regime massonico che imperversa sull’Italia e sull’Unione Europea sebbene sia stata anche celebrata in modo autorevole dall’autentico mondo cristiano.

La celebre “Pregherò” fu infatti cantata al Congresso eucaristico di Bologna, nel 1997, alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.

In onore all’immenso artista cristiano Celentano ecco il testo integrale della canzone. Che vi riproponiamo nell’esibizione ascoltata dal Pontefice Karol Wojtyla e cliccando qui (o sull’immagine sotto) in quella originale del 1962 con un giovanissimo Adriano.

Pregherò per te che hai la notte nel cuor e se tu lo vorrai crederai.

Io lo so perché tu la fede non hai ma se tu lo vorrai crederai.
Non devi odiare il sole perché tu non puoi vederlo, ma c’è ore splende su di noi, su di noi.Dal castello del silenzio egli vede anche te e già sento che anche tu lo vedrai.
Egli sa che lo vedrai solo con gli occhi miei ed il mondo la sua luce riavrà. Io t’amo, t’amo, t’amo, o-o-oh!
questo è il primo segno che dà la tua fede nel Signor. nel signor, nel Signor.
Io t’amo, t’amo, t’amo, o-o-oh! questo è il primo segno che dà la tua fede nel Signor, nel Signor.
La fede è il più bel dono che il Signore ci dà per vedere lui e allor: tu vedrai, tu vedrai, tu vedrai, tu vedrai

L’AUTORE SCOMPARSO NEL 2020 PER COVID

Tra gli autori del teso ci fu Detto Mariano, pseudonimo di Mariano Detto (Monte Urano, 27 luglio 1937 – Milano, 24 marzo 2020), è stato un compositore, arrangiatore, paroliere, pianista, produttore discografico ed editore musicale italiano.

Ha collaborato con molti artisti, di cui i più noti sono Adriano Celentano, Al Bano, I Camaleonti, Mario Del Monaco, Mina e Lucio Battisti, realizzando gli arrangiamenti di alcune canzoni entrate nella storia della musica leggera italiana e diventando uno dei più noti arrangiatori italiani. Ha composto inoltre le musiche per molte canzoni e colonne sonore di successo.

Nel 2005 vince il primo, il secondo e il terzo premio in una speciale gara di “poesia con musiche originali” denominata “Biennale della Poesia” andata in scena al Palazzo del Cinema di Venezia nella quale partecipavano attori come Arnoldo Foà, Nando Gazzolo, Remo Girone e altri.

DA FATIMA ALL’UCRAINA: L’Inutile Lezione di Pace di Giovanni Paolo II ai Cristiani che Invocano Armi e Guerra

Nel luglio 2007 ha ricevuto il Premio alla Carriera alla settima edizione del Grand Prix Corallo Città di Alghero.

A maggio del 2013 riceve la Medaglia per il Beato Angelico per il Rinascimento, durante il doppio concerto che si è tenuto presso la chiesa di Santo Stefano al Ponte a Firenze.

Durante la serata ha presentato il brano “Ieri, Oggi Sempre” (scritto per il Giubileo del 2000) ed eseguito a corali riunite da 8 cori (circa 300 coristi), dalla Maberliner Symphony Orchestra di Pistoia, fondata dal maestro Riccardo Cirri e diretta, per l’occasione, da Detto Mariano, con la partecipazione del soprano Martina Ferrarini e il maestro Nehemiah Hunter Brown.

CURE COVID IGNORATE, DENUNCIA-BOMBA DI TRINCA E FUSILLO AI PM: “Farmaco antiSARS finanziato UE ma Inutilizzato in Pandemia” (video)

È morto a Milano la notte del 24 marzo 2020, a 82 anni, dopo essere stato ricoverato per due settimane in terapia intensiva a causa della COVID-19. È stato tumulato nell’edicola di famiglia, al Cimitero Maggiore di Milano.


PS Il direttore di Gospa News dedica la canzone all’amica Bernadette, che stimava molto Giovanni Paolo II, insieme a un componimento poetico 


LAGO DI LUNA       

Esiste forse un lago nei tuoi occhi ove il mio sguardo,
Figlio del desiderio,
Altro non farebbe che naufragare lento
Felice tra le onde di una marea di stelle,
Lungo la battigia trapunta di conchiglie;
E scoprire tra la nuda sabbia
Il sensuale segreto della Luna?

Luna candida…
Come il ventre di una puerpera
Ghermisce il tristo senso di solitudine
E specchiandosi nel suo stesso splendore
Dei misteri divini, del travaglio umano,
Svela un sussulto d’amore più forte della carne,
Profondo come quella Croce
Che lo spirito trafigge
Di un’eco immortale.

di Fabio Giuseppe Carlo Carisio

Le ”profezie” di San Pio sulla Patria Cristiana. La lotta coi Massoni e l’aborto imposto da Rockefeller – NWO

PANDEMIA, PERENNE REGIME DI TERRORE DEI DRAGHI. Profetica Scomunica della Massoneria di Papa Leone XIII…

PANDEMIA & GUERRA: COME LOTTARE CONTRO I COMPLOTTI NWO. Lezioni Bibliche di Re Davide, Papa Wojtyla e Marc Chagall

SICCITA’, FIUME PO SENZ’ACQUA & GUERRA GAS: Tempesta Perfetta per Carestia, Fame e Razionamenti

OBBLIGO VACCINI AI SANITARI: REGIONE PIEMONTE CONTRO IL CAOS DI SPERANZA. Stop Sospensioni e Quarta Dose

 

(Visited 643 times, 2 visits today)

Redazione Gospa News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *