SABOTAGGIO AL PONTE DI KERCH: 3 Morti. L’AntiTerrorismo Russo ha Individuato il Camion-Bomba (video). Kiev: “E’ solo l’Inizio”

SABOTAGGIO AL PONTE DI KERCH: 3 Morti. L’AntiTerrorismo Russo ha Individuato il Camion-Bomba (video). Kiev: “E’ solo l’Inizio”

8.370 Views

di Redazione Gospa News

ENGLISH ORIGINAL VERSION

AGGIORNAMENTI QUI (in inglese con traduzione automatica)

L’agenzia di stampa russa TASS ha subito segnalato che il serbatoio di un veicolo aveva preso fuoco ma la nuova versione riportata sia da Russia Today che da Sputnik News, una rete controllata dal Cremlino, supporta la tesi di un’esplosione di un camion, quindi la possibilità che si tratti di un attacco esplosivo per sabotaggio.

Secondo Sputnik News, un camion è stato fatto saltare in aria sul ponte di Crimea, ha riferito il Comitato nazionale antiterrorismo. Da un ultimo bilancio ci sarebbero almeno tre vittime in quello che appare sempre più evidente come un attentato ben premeditato.

“Oggi, alle 6:07, un camion è stato fatto saltare in aria sul tratto autostradale del ponte di Crimea dalla penisola di Taman, provocando l’incendio di sette serbatoi di carburante di un treno in viaggio verso la penisola di Crimea. Due tratti autostradali del il ponte è parzialmente crollato. L’arco sopra la parte terrestre del ponte non è stato danneggiato”, afferma il rapporto. La causa dell’esplosione è ora oggetto di indagine.

“Ukrainian Secret Service behind Attack to Crimean Bridge” Putin and NYT Blame Kiev Intelligence

Il Comitato investigativo istituito dalla Russia per indagare sull’esplosione avvenuta sul ponte di Crimea ha già individuato il proprietario del ‘camion-bomba’ che sarebbe responsabile dell’accaduto. Lo riporta Ria Novosti.

“Si tratta di un residente del territorio di Krasnodar, sono state avviate azioni investigative nel suo luogo di residenza mentre sono allo studio il percorso del veicolo e la relativa documentazione”, ha affermato la Commissione in una nota.

SABOTAGGIO NORD STREAM: FARA’ RICCHI GLI USA COL GAS LIQUIDO. Quell’Avvertimento Molto Sospetto della CIA…

Il presidente russo Vladimir Putin ha incaricato di creare una commissione governativa in relazione all’emergenza sul ponte di Crimea, ha detto sabato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

Questa esplosione sospetta è avvenuta dopo il recente sabotaggio del gasdotto Nord Stream e il terribile attentato a Darya Dugina, figlia del filosofo russo Alexander.

Il ponte di Crimea in fiamme

«Il capo della Crimea Sergey Aksenov ha affermato che la traversata in traghetto in Crimea è pronta per il varo e inizierà a funzionare da sabato. Ha aggiunto che, secondo quanto si può vedere, un tratto autostradale del ponte di Crimea – da Kerch a Taman – è intatto» riporta Sputnik News.

Il movimento delle navi nello stretto di Kerch non si è fermato nonostante un incendio sul ponte di Crimea, ha affermato l’Agenzia federale russa per il trasporto marittimo e fluviale (Rosmorrechflot).

ATTENTATO A DARYA DUGINA. FSB Identifica un altro Ucraino: è Accusato di aver Costruito la Bomba (video)

La Crimea è rientrata in Russia dopo che quasi il 97% degli elettori ha sostenuto la mossa nel referendum del marzo 2014. Dopo la riunificazione, la Russia iniziò la costruzione di un ponte ferroviario per collegare la penisola con la terraferma. Il ponte di Crimea è il più lungo d’Europa, poiché copre quasi 12 miglia.

Secondo Russia Today, un video della scena pubblicato sui social media sembra mostrare l’incendio del serbatoio del carburante e i danni alla strada.

Nikolay Lukashenko, ministro dei trasporti regionale ad interim, ha detto ai giornalisti che le autorità stanno valutando la possibilità di avviare un servizio di traghetti. Il ponte di 19 chilometri (11,8 miglia), che attraversa lo stretto di Kerch e collega la Crimea con la Russia continentale, è costituito da una sezione ferroviaria e una sezione di veicoli. È diventato pienamente operativo nel 2020.

Le reazioni ucraine all’esplosione

“I funzionari ucraini hanno risposto all’esplosione sabato senza riconoscere direttamente che l’Ucraina era responsabile dell’esplosione”, ha riferito la CNN

“Difesa aerea della Federazione Russa, stai dormendo?” ha detto su Facebook la Marina delle forze armate ucraine, insieme a un video che mostra una sezione della strada del ponte che era stata completamente distrutta.

“Le costruzioni illegali russe stanno iniziando a crollare e a prendere fuoco. Il motivo è semplice: se costruisci qualcosa di esplosivo, prima o poi, esploderà. E questo è solo l’inizio”, ha affermato David Arakhamia, capo del partito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in parlamento e membro della squadra negoziale di Kiev con la Russia, in una dichiarazione di Telegram sull’incidente

STRATEGIA DEL TERRORE GLOBALE DA 007 NATO & “14 EYES”. Pandemia da Laboratorio, Crisi Gas, Attentati di Kiev per la III Guerra Mondiale

In un’intervista ad agosto, un alto comandante militare ucraino ha affermato che il ponte di Kerch era un obiettivo legittimo.

“Questa è una misura necessaria per privare loro (la Russia) dell’opportunità di fornire riserve e rafforzare le loro truppe dal territorio russo”, ha affermato il Mag. Gen. Dmytro Marchenko in un’intervista con RBC-Ucraina.

Treno colpito a Donetsk

Nel frattempo, un treno merci a Ilovaisk, nella regione di Donetsk occupata dalla Russia, è stato colpito da una “potente esplosione” sabato mattina, secondo il consigliere del sindaco di Mariupol Petro Andrushenko.

NOBEL PER LA PACE ALL’ONG DI KIEV CREATA DA SOROS & USA PER IL GOLPE IN UCRAINA. Finanziata pure dalla Commissione UE che Arma Zelensky

“Non solo Crimea. Non solo serbatoi di carburante. C’è anche un treno merci a Ilovaisk. La gente del posto segnala un’esplosione piuttosto potente e la successiva detonazione durante la notte. Gli occupanti ora hanno grossi problemi con i rifornimenti da entrambe le parti”, ha detto Andrushenko.

Le autorità filo-russe dell’autoproclamata repubblica di Donetsk hanno confermato l’incidente del treno merci, pubblicando sabato un video che mostra le conseguenze dell’incendio in una stazione ferroviaria locale.

Redazione Gospa News
© COPYRIGHT GOSPA NEWS
divieto di riproduzione senza autorizzazione
segui Gospa News su Telegram


FONTI

GOSPA NEWS – DOSSIER UCRAINA

MARIUPOL LIBERATA DAI NAZI-SATANISTI DI ZELENSKY. Putin conquista il Primo Obiettivo Militare e Mostra il Vero Volto dei Partigiani di Kiev

GIALLO A KIEV. Negoziatore di Pace con la Russia Ucciso dai Servizi di Sicurezza Ucraini SBU

(Visited 398 times, 1 visits today)

Redazione Gospa News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *