CoronaVirus. Boris Johnson dimesso dall’ospedale ma resta in convalescenza

CoronaVirus. Boris Johnson dimesso dall’ospedale ma resta in convalescenza

3.390 Views

ENGLISH VERSION HERE

AGGIORNAMENTO DEL 13 APRILE 2020

Il premier britannico Boris Johnson è stato dimesso dall’ospedale, dove era stato ricoverato domenica scorsa per il coronavirus. Lo ha reso noto Downing Street, nel giorno in cui la Gran Bretagna ha superato la soglia dei 10.000 morti da coronavirus. Secondo le autorità sanitarie, citate dal Guardian, i deceduti nelle ultime 24 ore sono stati infatti 737, con il totale salito a 10.612.

In un messaggio postato via Twitter, Boris Johnson ha ammesso che ci sono stati giorni in cui non si sapeva se si sarebbe potuto salvare. Johnson ha ringraziato due infermieri, una neozelandese di nome Jenny e un portoghese di nome Luis, che, ha detto, “sono rimasti accanto al mio letto per 48 ore durante le quali le cose sarebbero potute andare in un modo o nell’altro”.

Johnson resta in convalescenza – “Su consiglio del suo team medico, il primo ministro non tornerà immediatamente al lavoro”, ha aggiunto un portavoce, annunciando che Johnson continuerà la convalescenza a Chequers, la residenza di campagna riservata ai capi di governo britannici. Johnson, ha detto ancora il portavoce, “desidera ringraziare tutti a Saint Thomas (l’ospedale di Londra dove è stato ricoverato) per le eccellenti cure che ha ricevuto”. Il primo ministro britannico Boris Johnson ha ringraziato in un messaggio lo staff sanitario del St. Thomas Hospital, dove è stato ricoverato

 

AGGIORNAMENTO DEL 7 APRILE 2020

Boris Johnson “respira senza assistenza” in terapia intensiva e non ha la polmonite, ha detto oggi Downing Street, sede del premier britannico a Londra.

Il portavoce del Primo Ministro ha dichiarato di essere “stabile durante la notte e di buon umore”, dopo aver ricevuto un “trattamento standard con ossigeno”. Anche Johnson non ha avuto bisogno di un ventilatore meccanico nonostante le crescenti preoccupazioni per la sua salute, secondo il Daily Mail.

È stato trasferito in terapia intensiva presso l’ospedale St Thomas nel centro di Londra la scorsa notte e gli è stato somministrato ossigeno dopo che la sua salute è peggiorata bruscamente in sole due ore, lasciando i medici temendo che avrebbe avuto bisogno di un ventilatore.

Come è noto CoVid-19 è stato ridefinito SARS- 2 proprio perchè tale termine deriva dall’acronimo inglese di Sindrome Respiratoria Grave Acuta. Il virus dai bronchi si introduce negli alveoli sterili dei polmoni e cerca di bloccarne il funzionamento.

Ciò può determinare una diminuzione dell’ossigenzazione sanguigna che porta nei casi più gravi ad una morte per asfissia o ad un aggravamento delle patologie preesistenti, in particolare quelle del sistema cardiocircolatorio, tanto da renderle fatali.

Secondo quanto riferito da Russia Today, il presidente degli Stati Uniti, ha comunicato che alcune aziende farmaceutiche americane stanno incontrando i medici londinesi per discutere dei trattamenti per il Primo Ministro britannico, risultato positivo 11 giorni fa alla pandemia che nel Regno Unito ha già contagiato più di 50 mila persone e ne ha uccise oltre 5mila.

Bojo è uno dei 135 ricoverati per l’infezione.

“Siamo molto rattristati nel sentire che [Johnson] è stato preso in terapia intensiva questo pomeriggio. Tutti gli americani stanno pregando per la sua guarigione “, ha detto il presidente Donald Trump in una conferenza stampa lunedì, aggiungendo che diverse” geniali “compagnie farmaceutiche erano già arrivate a Londra per discutere di terapie per il primo ministro”.

Trump ha osservato che le aziende stavano lavorando a trattamenti “piuttosto complessi” che hanno avuto risultati “incredibili”, anche se non ha approfondito i dettagli su quali farmaci siano in esame.

“È un trattamento molto complesso appena sviluppato”, ha detto Trump, aggiungendo: “Quando sei in terapia intensiva, è un grosso problema: speriamo che non siano necessari”.

CRISI CORONAVIRUS E MES nelle mani del Gatto e la Volpe di Soros

pubblicato 6 aprile 2020

Il primo ministro Boris Johnson è stato trasferito in terapia intensiva in ospedale dopo che i suoi sintomi di coronavirus sono “peggiorati”, ha detto Downing Street.

Un portavoce ha dichiarato che è stato spostato su consiglio del suo team medico e sta ricevendo “cure eccellenti”. Johnson ha chiesto al segretario agli Esteri Dominic Raab di sostituirlo “ove necessario”, ha aggiunto il portavoce.

Il primo ministro, 55 anni, è stato ricoverato in ospedale a Londra con “sintomi persistenti” domenica sera. Una dichiarazione del n. 10 DS recitava: “Il primo ministro è stato affidato ai medici dell’ospedale St Thomas di Londra, dopo essere risultato affetto da persistenti sintomi di coronavirus”.

CORONAVIRUS – 10. IL COMPLOTTO IN 100 RIGHE: DALLE BIO-ARMI CIA AL NUOVO ORDINE MONDIALE

“Nel corso del [lunedì] pomeriggio, le condizioni del primo ministro sono peggiorate e, su consiglio del suo team medico, è stato trasferito al reparto di terapia intensiva dell’ospedale.”

Ha continuato il portavoce di Downing Street: “Il Primo Ministro sta ricevendo un’eccellente cura e ringrazia tutto lo staff del SSN per il loro duro lavoro e dedizione.”

SARS-2: per difendere “Bilderberg Fake News” lo Stato Italiano censura la Russia che lo aiuta

Il cancelliere Rishi Sunak ha detto che i suoi pensieri andavano al primo ministro e alla sua compagna incinta, Carrie Symonds, e che il signor Johnson sarebbe “uscito da questo ancora più forte”.

Il leader laburista Sir Keir Starmer l’ha descritta come “una notizia terribilmente triste”.

“Tutti i pensieri del paese sono con il primo ministro e la sua famiglia durante questo periodo incredibilmente difficile”, ha aggiunto.

Il signor Johnson è stato inizialmente portato in ospedale per test di routine dopo essere risultato positivo al test per coronavirus 10 giorni fa. I suoi sintomi includevano febbre alta e tosse. Lunedì, ha twittato di essere “di buon umore”.

source BBC

GOSPA NEWS – CORONA VIRUS INVESTIGATIONS

(Visited 661 times, 1 visits today)

Redazione Gospa News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *