DISASTROSA CONTROFFENSIVA UCRAINA IN DONBASS! Russia: “Eliminati 3.715 Soldati di Kiev, 52 Carri Armati, 5 Caccia” – video

DISASTROSA CONTROFFENSIVA UCRAINA IN DONBASS! Russia: “Eliminati 3.715 Soldati di Kiev, 52 Carri Armati, 5 Caccia” – video

7.952 Views

di Redazione Gospa News

ENGLISH VERSION

AGGIORNAMENTO DEL 6 GIUGNO 2023 – 21:00 CET

L’esercito russo negli ultimi giorni ha respinto tutti i tentativi dell’Ucraina di lanciare la sua “offensiva promessa da tempo”, ha detto martedì il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu.

Per come la vede lui, Kiev, in preda alla disperazione, ha deciso di ridistribuire le forze da Kherson e ha organizzato un attacco terroristico diversivo contro la diga di Kakhovka. La TASS ha riassunto il punto di vista di Shoigu sulla situazione.

Durante i tre giorni di operazioni di combattimento in tutte le direzioni, l’Ucraina ha perso fino a 3.715 uomini, 52 carri armati e 207 veicoli corazzati da combattimento, 134 camion, 48 cannoni di artiglieria da campo, oltre a cinque aerei, due elicotteri e 53 droni.

DISASTRO DI GUERRA IN UCRAINA. Città Alluvionata dopo “l’Attacco degli Ucraini” a Diga sul Dnepr (video) – Gospa News International

Le perdite della Russia sono state incommensurabilmente minori: “Complessivamente 71 militari del gruppo di forze combinato furono uccisi e altri 210 feriti mentre respingevano l’offensiva nemica. Quindici carri armati, nove veicoli da combattimento di fanteria, due camion e nove cannoni furono portati fuori”.

AGGIORNAMENTO DEL 6 GIUGNO 2023

Le forze armate russe hanno distrutto 1.500 truppe ucraine che stavano tentando di attaccare e 8 carri armati Leopard di fabbricazione tedesca, ha detto martedì il ministero della Difesa russo, secondo l’agenzia di stampa TASS Russia.

“Le perdite totali di truppe ucraine nell’area meridionale della regione di Donetsk sono state più di 1.500 militari ucraini, 28 carri armati, di cui 8 carri armati Leopard di fabbricazione tedesca, 3 carri armati АМХ-10 di fabbricazione francese e 109 veicoli corazzati da combattimento”, ha affermato il ministero.

Due depositi di munizioni della 24a brigata meccanizzata dell’AFU sono stati distrutti vicino a Dzerzhinsk (Repubblica popolare di Donetsk), uno della 60a brigata di fanteria motorizzata dell’AFU è stato distrutto vicino a Malinovka (regione di Kharkov).

Questa è la prima risposta russa alla controffensiva lanciata dal regime di Kiev nel Donbass.

ECCO COME LA RUSSIA STA VINCENDO IN UCRAINA. Nel Conflitto Protratto da Armi NATO coi Soldi dei Cittadini UE & USA – International Breakings by Gospa News

Il massimo diplomatico ucraino afferma che l’Ucraina ha armi sufficienti per la controffensiva

L’Ucraina ha armi sufficienti per lanciare una controffensiva, ha detto lunedì a Reuters il ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba.

“Abbiamo (già) sbloccato tutte le armi <…> Non c’è più niente di grosso per cui combattere”, avrebbe detto. Tuttavia, il ministro non ha risposto alla domanda se l’Ucraina abbia già iniziato la sua controffensiva, affermando che ciò che conta di più non è quando è iniziata, ma che porta la vittoria all’Ucraina.

TUTI I DETTAGLI E PROSSIMI AGGIORNAMENTI SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile

Dopo aver cliccato sull’articolo che vi interessa ed essere entrati nella Sezione in Inglese basta cliccare sulla Bandierina Inglese delle lingue (sotto il menù in alto a destra o in basso a sinistra) facendo scorrere la finestrella finché non appare la bandierina della lingua Italiana

Disastrous Ukraine Counter-Offensive! “1.500 Troops, 28 Tanks, 3 Ammo Depots Destroyed”. Last Report by Russian MOD


Vasto Attacco dell’Esercito di Kiev subito respinto dalla Russia

ARTICOLO DEL 5 GIUGNO 2023

Le forze armate ucraine non sono riuscite a raggiungere il successo in un’offensiva su larga scala su cinque settori del fronte nell’area meridionale di Donetsk, ha detto il portavoce ufficiale del ministero della Difesa russo, il tenente generale Igor Konashenkov.

“L’avversario ha lanciato un’offensiva su larga scala dalla mattina del 4 giugno su cinque settori del fronte nell’area sud di Donetsk mettendo in azione la 23a e la 31a brigata meccanizzata dalle riserve strategiche delle forze armate ucraine con il supporto di altre unità militari e squadre”, ha detto il portavoce.

“L’obiettivo dell’avversario era quello di sfondare la nostra difesa sul settore del fronte più vulnerabile, a suo avviso. Il nemico non è riuscito a svolgere i suoi compiti e non ha avuto successo”, ha osservato Konashenkov.

SFREGIO DI ZELENSKY & NWO ALLA PACE. Rifiuta la Mediazione del Papa grazie alle Armi Promesse da Mattarella per il Nuovo Ordine Mondiale

Il MOD ha affermato che l’Ucraina aveva schierato la 23a e la 31a brigata meccanizzata dalle sue “riserve strategiche”, che erano supportate in battaglia da altre unità.

“Come risultato dell’azione abile e sofisticata del Battlegroup East, le forze armate ucraine hanno perso più di 250 persone, 16 carri armati, tre veicoli da combattimento di fanteria meccanizzata e 21 veicoli corazzati da combattimento”, ha sottolineato Konashenkov.

Ha notato in particolare che il capo di stato maggiore generale dell’esercito Valery Gerasimov era in uno dei posti di comando in prima linea in quest’area.

Il ministero ha pubblicato un video di quelli che ha detto essere attacchi ai veicoli militari ucraini.

Il presidente ucraino Volodimyr Zelensky ha detto sabato che Kiev era pronta a lanciare la sua controffensiva pianificata da tempo e che i militari non potevano aspettare “per mesi”. Il vice capo del suo ufficio, Igor Zhovkva, tuttavia, ha affermato lo stesso giorno che il suo paese non aveva ancora ricevuto armi e munizioni sufficienti per organizzare una campagna di successo.

Kiev ha recentemente intensificato gli attacchi di artiglieria e droni contro le città russe, compreso un raid UAV su Mosca la scorsa settimana. Il ministero della Difesa russo ha dichiarato domenica sera che le truppe hanno respinto un’incursione armata nella regione di Belgorod, che confina con l’Ucraina.

ARMI NUCLEARI RUSSE IN BIELORUSSA. Mosca: “In Difesa dalla Guerra Non Dichiarata della NATO” – International Breakings by Gospa News

Il Corpo dei Volontari Russi (RDK) e la Legione “Libertà di Russia” – due gruppi pro-Kiev composti da combattenti con origini neonaziste – hanno rivendicato la responsabilità di quell’attacco e di simili incursioni nel territorio russo che hanno avuto luogo durante questa primavera.

Il governatore di Belgorod Vyacheslav Gudkov ha scritto sul suo canale Telegram lunedì mattina presto che un attacco di droni aveva provocato un incendio in “un sito di infrastrutture energetiche”. Ha aggiunto che non ci sono state vittime né interruzioni di corrente.

FONTE

GOSPA NEWS INTERNATIONAL

GOSPA NEWS – LOBBY DELLE ARMI

GOSPA NEWS – DOSSIER UCRAINA

CRISTO: L’ARMA PIU’ POTENTE DELLA CROCIATA DI PUTIN. Contro l’Occidente Corrotto da Lobby Armi-Big Pharma e Perverso da LGBTQ antiCristiani

LOBBY ARMI – 10. BILDERBERG, INTELLIGENZA ARTIFICIALE MILITARE DI GATES, PROGETTI NATO. L’Italia al Centro del Triangolo Maledetto

LOBBY ARMI – 9. BANCA DI NORVEGIA: AFFARI DI GUERRA TRA STOLTENBERG, GATES, NATO & ITALIA. Oslo Lucrerà sui Carri Armati tedeschi in Ucraina

INFLUENZA AVIARIA DA LABORATORIO – 3. Allarme dall’Esperto Militare Batteriologico Russo sugli Esperimenti USA in Ucraina e Italia

ZELENSKY, SERVO DELLA NATO E DI SATANA! Arrestato Vescovo Ortodosso di Kiev per Pasqua. Altro Attentato Esplosivo in Russia dopo quello a Dugina

 

(Visited 891 times, 1 visits today)

Redazione Gospa News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *