ATTACCO AL VATICANO ALLA VIGILIA DEL CONCLAVE! Intimidazioni dal Cardinale Cinese Zen, già arrestato a Hong Kong insieme agli Attivisti LGBTQ di Soros

di Redazione Gospa News
«Rivolgendosi al Collegio Cardinalizio a Roma, il Cardinale Joseph Zen ha avvertito che la Chiesa si trova di fronte a una “questione di vita o di morte” mentre affronta la questione del nuovo papa e del Sinodo sulla sinodalità. Nel suo intervento alla Congregazione Generale della scorsa settimana, Zen ha pubblicato un’analisi schietta sullo stato della Chiesa cattolica dopo la morte di Papa Francesco. Ha evidenziato gli aspetti chiave che il nuovo papa dovrà affrontare, dato che il conclave inizia questo mercoledì»
A scriverlo è il sito canadese LifeSiteNews che da alcuni anni ha assunto posizioni estremiste negli attacchi contro il Vaticano.
«Il discorso di Zen – pubblicato da The Pillar e inviato anche dall’ufficio di Zen a questo corrispondente – lamenta che la questione degli abusi sessuali non sia stata affrontata adeguatamente e che, invece di affrontare il problema alla radice, la crisi degli abusi sia stata attribuita al “clericalismo”. E mentre Papa Francesco è stato accolto dai media laici come un papa della “riforma”, Zen ha avvertito che la riforma deve essere compresa correttamente».
Aggiunge il giornale sedicente cattolico che ha ripetutamente denigrato il defunto pontefice Jorge Mario Bergoglio molte volte con attacchi pretestuosi e infondati.
Papa Francesco è infatti stato estremnamente deciso nel conbattere ogni molestia sessuale all’interno della Chiesa Cattollica che, come evidenziò uno psicologo, essendo un’istituzione assai ramificata ha registrato comunque una poercentuale di abusi sessuali assai inferiore rispetto alle scuole e alle strutture di accoglienza per minori gestite dal governo italiano.
Ma chi è il cardinale Zen che lancia l’allarme sui rischi di una deriva teologica del Cattolicesimo? Se vogliamo essere brutali lo possiamo definire un partner consapevole o inconsapevole (grave l’inconsapevolezza per un porporato) del sionista laico George Soros.
Se vogliamo essere più edulcorati possiamo definirlo un esponente del movimento cattolico riformista Hongkonghese che è stato fomentato e finanziato dall’intelligence di Washigton.
Del cardinale Zen, infatti, scrisse Gospa News nel maggio 2022 quando fu arrestato come sostenitore della Rivoluzione degli Ombrelli.
L’inchiesta fu pubblicata dopo un’attenta analisi sul ruolo dell’alto prelato cinese onde evitare che ci fossero dubbi sulla sua amicizia con “ribelli estremisti”.
Non diede il buon esempio di pacifista moderato ispirato dal Cristianesimo nello salire sulle barricate con attivisti PRO-LGBTQ finanziati allora dal governo americano pro-gender dell’ex presidente Joseph Biden.
Ecco perché più che concentrarci sulla sua “detenzione” ci concentrammo sulla sua insurrezione contro il governo di Pechino. Forse il cardinale Zen, che oggi strepita contro il conclave prima ancora che cominci il 7 maggio prossimo, si scordò che il 1º luglio 1997 vi fu il trasferimento della sovranità di Hong Kong dal Regno Unito alla Repubblica Popolare Cinese, che concluse ufficialmente i 156 anni di dominio coloniale britannico.
Sarebbe questa l’ala di rinnovamento cattolico? Lo chiediamo ai lettori…
Redazione Gospa News
ARTICOLI CORRELATI
https://www.gospanews.net/2019/07/10/bambini-di-bibbiano-le-terapie-hansel-e-gretel-promosse-dalla-suora-fan-pd/