GIOVANI EROI DELLA PALLAVOLO CAMPIONI DEL MONDO! L’impresa dell’Italia nelle Immagini più Emozionanti

GIOVANI EROI DELLA PALLAVOLO CAMPIONI DEL MONDO! L’impresa dell’Italia nelle Immagini più Emozionanti

2.634 Views

Dopo 24 anni l”Italia è di nuovo campione del mondo di pallavolo maschile. In finale, a Katowice, gli azzurri allenati da Ferdinando De Giorgi hanno battuto i campioni del mondo uscenti della Polonia 3-1.

Non ho la competenza per entrare nel tecnico di un’impresa simile. So soltanto di aver vissuto delle emozioni incredibili forse ancor più belle e genuine della vittoria della nazionale di calcio agli Europei. 

La sfida vittoriosa con la Francia, imbattuta da tempo, è stata la conferma della potenza di un team che ha saputo dosare energia, potenza, autocontrollo in ogni istante della finale in casa della fortissima Polonia, bicampione mondiale, che dà al volley ancora più importanza che al calcio.

L’unico modo per celebrare questo evento grandioso è quella di dare spazio alle immagini. Tra tutte quella di Simone Anzani con la bimba e la maglia in memoria dello zio Pasquale.

“La squadra è stata monumentale, dedico questa vittoria alla mia famiglia, a mia moglie. Abbiamo fatto una cosa incredibile, a casa loro, nessuno se lo aspettava, nemmeno noi”. Questa la gioia di Fabio Balaso, libero dell’Italia, per il successo al Mondiale di volley in Polonia.

“Abbiamo sempre mantenuto la calma, anche in vantaggio – ha raccontato ai microfoni Rai parlando della finale contro i padroni di casa – Questo è stato il segreto, era fondamentale non farsi prendere dalla fretta. Io il più grande libero del mondo? Non penso, faccio quello che posso”.

“Forse qualcuno ci spingeva dall’alto ed è lui, mio zio. Ce l’ho fatta – ha esultato Simone Anzani ricordando lo zio Pasquale – Siamo un gruppo speciale, unito: abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ora lo capiremo”.

Nelle premiazioni finali, Gianluca Galassi è stato nominato miglior centrale del Mondiale, Fabio Balaso miglior libero, Giannelli miglior palleggiatore e anche miglior giocatore (MVP) del torneo.

La nazionale sarà ricevuta domani dal Presidente della Repubblica. Ecco i nomi dei protagonisti di questa storica impresa dell’Italia: 1 Pinali, 3 Recine, 5 Michieletto, 6 Giannelli (cap.), 7 Balaso (L), 8 Sbertoli, 12 Bottolo, 14 Galassi, 15 Lavia, 16 Romanò, 17 Anzani, 19 Russo, 24 Scanferla (L), 30 Mosca. All. De Giorgi

Simone Giannelli Top Player del mondiale

EUROPEI: VINCE IL GRANDE CUORE AZZURRO. L’Italia vendica lo Sfregio dei Barbari Britanni all’Inno di Mameli

(Visited 291 times, 2 visits today)

Redazione Gospa News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *