DRONE SPIA USA CADUTO NEL MAR NERO. Mosca Nega Collisione coi Caccia Russi. Trovati i Resti. Telefonata Rovente col Pentagono

DRONE SPIA USA CADUTO NEL MAR NERO. Mosca Nega Collisione coi Caccia Russi. Trovati i Resti. Telefonata Rovente col Pentagono

5.193 Views
TOP BREAKING NEWS

Ministero della Difesa Russo: “Nessuno Scontro tra nostri Aerei e UAV Americano”

di Redazione Gospa News

Martedì il ministero della Difesa russo ha negato le affermazioni delle forze armate statunitensi secondo cui un intercettore russo è entrato in contatto con il drone americano MQ-9 sopra il Mar Nero, provocandone lo schianto.

Mosca considera l’incidente di martedì in cui un drone americano si è schiantato nel Mar Nero come una provocazione, ha detto l’ambasciatore Anatoly Antonov dopo essere stato convocato al Dipartimento di Stato a Washington.

Questo, in estrema sintesi, è quanto riportato da due ultimi articoli pubblicati da Russia Today.

DRONE USA CADUTO: VIDEO SOSPETTO DEL PENTAGONO. Come sull’Uccisione del Califfo ISIS Al Baghdadi. E sul Massacro di Bucha

Nel frattempo, martedì il portavoce del Pentagono Pat Ryder ha rifiutato di rivelare se il drone statunitense MQ-9 Reaper che si è schiantato sul Mar Nero dopo l’intercettazione con l’aereo russo fosse armato.

“Non entrerò nel profilo specifico di questo particolare aereo. Come sapete, l’MQ-9 ha la capacità di essere armato”, ha detto Ryder durante una conferenza stampa.

Poi c’è stata la telefonata rovente tra il Segretario del Dipartimento della Difesa Americano e il Ministro della Difesa Russo…

La marina russa avrebbe già recuperato diverse parti del drone

Né gli Stati Uniti né la Russia hanno fornito coordinate per l’incidente. Gli americani hanno sostenuto che il drone “operava all’interno dello spazio aereo internazionale” sopra il Mar Nero. I russi hanno detto che il drone si trovava all’interno dello spazio aereo ristretto stabilito per l’operazione militare speciale, di cui tutti sono stati opportunamente informati mesi fa. Rapporti non confermati nei media russi indicano la posizione del drone a circa 60 chilometri (37 miglia) a sud-ovest del porto di Sebastopoli in Crimea.

L’MQ-9 Reaper è stato sviluppato dall’originale MQ-1 Predator. L’esercito americano l’ha descritta come una piattaforma “Intelligence, Surveillance, and Reconnaissance” (ISR). Sebbene possa certamente essere utilizzato per il lavoro ISR, il Mietitore è principalmente un “cacciatore-killer”, in grado di trasportare 1.700 kg (3.747 libbre) di bombe a guida laser Paveway o missili Hellfire. Sviluppato dalla General Dynamics con sede in California, il velivolo a pilotaggio remoto ha un’apertura alare di 20 metri ed è alimentato da un motore turboelica da 950 cavalli, in grado di raggiungere velocità di crociera di 280-310 km/h. L’esercito americano ne ha gestiti circa 300 a partire dal 2021.

“ATTACCO TERRORISTICO USA SENZA PRECEDENTI”. Mosca Accusa Washington per il Sabotaggio Nord Stream

Il Pentagono insiste sul fatto che nessuna parte del drone è stata recuperata dalla Russia, ma non ha fornito ulteriori dettagli ai giornalisti statunitensi. Mosca non ha commentato ufficialmente la questione. Secondo i ricercatori open source sui social media, tuttavia, la marina russa è riuscita a recuperare diverse parti dopo un’operazione di ricerca e salvataggio, come hanno osservato gli Stati Uniti e la sua NATO dagli aerei di sorveglianza P-8A e G-550.

Gli Stati Uniti e la NATO hanno intensificato la sorveglianza della Russia sia nel Baltico che nel Mar Nero dopo l’escalation del conflitto in Ucraina nel febbraio 2022.

Lunedì, un bombardiere B-52 con capacità nucleare del Comando strategico degli Stati Uniti è volato deliberatamente verso San Pietroburgo, girandosi solo dopo aver raggiunto la portata necessaria per lanciare un missile da crociera.

Telefonata rovente tra Pentagono e Ministero della Difesa Russo

Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha contattato il suo omologo russo, Sergey Shoigu, mercoledì, per la prima volta da mesi, per discutere dell’incidente in cui un drone spia americano è precipitato nelle acque del Mar Nero al largo della Crimea.

Secondo il ministero della Difesa russo, Shoigu ha detto ad Austin che l’incidente è stato causato dagli americani che hanno violato la restrizione dello spazio aereo dichiarata dalla Russia, con tutte le opportune notifiche internazionali in atto. Shoigu ha definito i voli dei droni statunitensi al largo della costa russa “di natura provocatoria” e ha rischiato un’escalation delle tensioni nel Mar Nero.

LOBBY ARMI – 8. Boom di Affari USA nell’UE per la “Colonia Ucraina”. L’Accordo Pentagono-Olanda sui Carri Armati Cechi fa Gola a Mattarella: in partenza per l’Aja

Sebbene la Russia non desideri un tale sviluppo, “continuerà a rispondere in modo proporzionato a tutte le provocazioni”, ha affermato Shoigu. Ha aggiunto che le due potenze nucleari “devono agire nel modo più responsabile possibile”, il che include mantenere aperto un canale militare per discutere di qualsiasi crisi.

Parlando a una conferenza stampa del Pentagono, Austin ha confermato di aver fatto la chiamata e ha affermato che era “importante che le grandi potenze siano modelli di trasparenza e comunicazione”. Tuttavia, ha insistito sul fatto che gli Stati Uniti “continueranno a volare e ad operare ovunque il diritto internazionale lo consenta”.

Ambasciatore russo a Washington: “Consideriamo questo incidente una provocazione”

Antonov ha incontrato l’assistente del segretario di Stato per gli affari europei ed eurasiatici Karen Donfried, che ha protestato per “l’intercettazione non sicura e non professionale” del drone che ne ha provocato la perdita.

“Consideriamo questo incidente una provocazione”, ha detto Antonov ai giornalisti dopo l’incontro. Ha detto di aver detto a Donfried che i droni, gli aerei e le navi statunitensi non avevano nulla a che fare con la vicinanza ai confini russi.

Pentagon’s AeroGuard: the New UAS to “Catch in the Net” the Kamikaze Drones used in Ukraine War

“Potresti immaginare quale sarebbe la reazione dei media statunitensi o del Pentagono, se un tale drone apparisse vicino a New York o San Francisco?” chiese.

Antonov ha descritto i colloqui con Donfried come “costruttivi” e ha affermato che entrambe le parti condividono le loro preoccupazioni. Gli Stati Uniti e la Russia devono essere “estremamente cauti” nel modo in cui agiscono, data l’attuale situazione nell’Europa orientale, ha aggiunto. Ha anche detto a Donfried che Mosca sta cercando “relazioni pragmatiche” e non un conflitto con gli Stati Uniti.

La dichiarazione del Ministero della Difesa russo

L’UAV stava volando verso il confine russo senza un transponder attivo, in chiara violazione dell’area riservata stabilita per lo svolgimento dell’operazione militare speciale, ha affermato il ministero. Due intercettori furono inviati per indagare.

“Come risultato di brusche manovre intorno alle 9:30 ora di Mosca, il veicolo aereo senza pilota MQ-9 è entrato in un volo incontrollato, ha perso quota e si è scontrato con la superficie dell’acqua. I combattenti russi non hanno usato armi, non sono entrati in contatto con l’UAV e sono tornati sani e salvi alla loro base”, ha affermato il ministero della Difesa in una nota.

Ex Generale USA: “Attività di intelligence NATO, va recuperato il relitto”

Il generale di brigata Anthony J. Tata (esercito degli Stati Uniti, in pensione) ha rilasciato una dichiarazione preliminare su questa notizia, come riportato in precedenza da Veterans Today.

«Reaper Drone è una delle risorse di sorveglianza aerea senza pilota più sofisticate al mondo. È imperativo recuperarlo, e non i russi o altri attori stranieri. Questo drone molto probabilmente ha fornito informazioni alla NATO, che la NATO potrebbe fornire all’Ucraina; molto probabilmente stava transitando nell’area o sorvegliando l’attività navale russa».

ULTERIORI DETTAGLI E AGGIORNAMENTI SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile

Dopo aver cliccato sull’articolo che vi interessa ed essere entrati nella Sezione in Inglese basta cliccare sulla Bandierina Inglese delle lingue (sotto il menù in alto a destra o in basso a sinistra) facendo scorrere la finestrella finché non appare la bandierina della lingua Italiana

US Spy Drone Fallen in Black Sea: Russia denied Clash and Considers it a “Provocation”. Pentagon calls Moscow


PERCHE’ E’ NATA GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Il 27 marzo 2019 Gospa News ha aperto il sotto-dominio in lingua inglese anche per la necessità di preparare gli articoli per la piattaforma americana Veterans Today con cui il direttore Fabio Giuseppe Carlo Carisio collabora.

Da poco Carisio, intervistato di recente da Jeff Brown che è fondatore della Bioweapon Truth Commission e direttore del sito China Rising, è divenuto anche corrispondente del nuovo sito The Intel Drop fondato da Gordon Duff, marines reduce del Vietnam, ex ufficiale della CIA ed esperto mondiale di intelligence soprattutto in ambito militare.

L’inizio della guerra in Ucraina ha reso estremamente difficoltoso, per ragioni di tempo di traduzione e impaginazione, tradurre tutti gli articoli dall’Inglese in Italiano e viceversa. Pertanto soltanto le notizie più importanti compaiono in entrambe le lingue.

UKRAINE BIOLABS – 4. ARMI BATTERIOLOGICHE NWO. Intervista di Jeff Brown per China Rising a Fabio Carisio direttore di Gospa News

La sezione International di Gospa News è diventata così il contenitore di molti articoli selezionati sulle piattaforme più importanti di geopolitica e intelligence del mondo, che a volte vengono rielaborate all’interno di vere e proprie inchieste, altre volte vengono ripubblicate integralmente con brevi commenti da parte della redazione di Gospa News o del direttore.

Da oggi abbiamo deciso di inserire le principali notizie pubblicate solo in Inglese anche in questo spazio fisso sulla copertina di Gospa News in Italiano (dove le più recenti sono peraltro già presenti nella barra laterale poco visibile su smartphone e tablet). Sono state inserite in ordine di attualità ma anche di importanza.

Questo consentirà ai lettori anche di comprendere grazie a quali importanti fonti Gospa News seleziona le proprie notizie.

Inchiesta Esclusiva! SARS-COV-2 DA LABORATORIO & ISIS. L’inquietante Legame all’ombra di USA, CIA, UE e NATO. WuhanGates – video 3

Alcuni link inseriti sono relativi a inchieste tradotte in Italiano ma basate su fonti originali in lnglese che pertanto possono essere lette in lingua originale. Purtroppo alcuni articoli in Inglese hanno subito una revisione veloce e pertanto ci scusiamo in anticipo per eventuali errori sintattici o grammaticali soprattutto nei reportages più ampi e dettagliati.

TUTTI GLI ARTICOLI IN INGLESE SONO LEGGIBILI CON LA TRADUZIONE AUTOMATICA

Cliccando sulla Bandierina Italiana in Basso a sinistra dopo essere entrati negli articoli della Sezione in Inglese. Buona lettura


NEWS & INCHIESTE RECENTI DI GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Zelensky espelle i Monaci Ortodossi Russi dallo storico Monastero di Kiev

Il presidente ucraino Vladimir Zelensky ha approvato l’ordine di espellere i monaci della chiesa ortodossa canonica dal Pechersk Lavra di Kiev, insinuando che fossero agenti della Russia. Mosca ha invitato tutte le chiese cristiane, ma anche l’Onu e altre organizzazioni internazionali, a rispondere alla decisione “oltraggiosa”.

Zelensky backs Expulsion of Christian Monks after Seizing the Historic Kiev Pechersk Lavra Monastery

“Questa settimana c’è anche una mossa per rafforzare la nostra indipendenza spirituale”, ha detto Zelensky in un discorso settimanale alla nazione domenica sera. “Non permetteremo allo stato terrorista alcuna opportunità di manipolare la spiritualità del nostro popolo, di distruggere i nostri luoghi sacri – le nostre Lavras – o di rubare loro oggetti di valore”.

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile


Pfizer wants EU to Keep Paying for Unused Covid Jabs


Sars-Cov-2 da Laboratorio: l’ex direttore CDC accusa Fauci

Il dottor Robert Redfield, ex direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC), mercoledì ha dichiarato di non avere “dubbi” che il National Institutes of Health (NIH) e il dottor Anthony Fauci abbiano finanziato la ricerca sul guadagno di funzione che probabilmente ha portato alla creazione di COVID-19 e alla sua successiva “perdita da laboratorio”.

Redfield ha rilasciato la dichiarazione durante la prima udienza formale del sottocomitato ristretto sulla pandemia di coronavirus.

‘No Doubt’ Fauci Funded Gain-of-Function Research That Likely Led to Pandemic, Former CDC Director Tells Lawmakers

L’udienza includeva testimonianze relative alla teoria delle perdite di laboratorio come spiegazione plausibile dell’origine del COVID-19 e di come la teoria fosse stata chiusa all’inizio della pandemia a favore di narrazioni secondo cui il COVID-19 aveva origini zoogeniche o naturali.

I membri del comitato e i testimoni hanno anche discusso del futuro della ricerca sul guadagno di funzione.

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile


WUHAN-GATES – 63. SARS-2 Geopolitical Bio-Weapon. US Energy Department Blames China but Hides Fauci, Darpa & Gates Role


Sventati attentati dei Neo-Nazisti Americani filo-Ucraini

I radicali americani di estrema destra – legati ai neonazisti del battaglione ucraino Azov – sono stati accusati di aver cospirato per organizzare un attacco terroristico a Baltimora, nel Maryland. Tuttavia, i media statunitensi che riportano la storia non menzionano i collegamenti tra il gruppo ei militanti.

Inoltre, il tentato atto terroristico potrebbe essere solo il primo segno della minaccia che i membri dell’Azov ei loro amici stranieri rappresentano per i paesi occidentali.

Neo-Nazi Brotherhood: How American friends of Ukrainian Fascists Plotted a Terror Attack in the US and the Media Ignored the Story

All’inizio di febbraio, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato l’incriminazione dei neonazisti Sarah Beth Clendaniel e Brandon Clint Russell per cospirazione finalizzata alla distruzione di sottostazioni energetiche a Baltimora. Le autorità descrivono i piani della coppia come “guidati dalla loro ideologia di odio di matrice razzista”. In caso di condanna, ciascuno di loro rischia una pena massima di 20 anni.

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile


WEAPONS LOBBY – 9. Norges Bank: Dirty Affairs of War among Stoltenberg, Gates, Nato & Italy. Oslo Business on Leopard Tanks for Ukraine

Pope Francis Warned that “Transgenderism” is one of the “most Dangerous Ideological Colonizations”

Why Rockefeller’s Standard Oil was Axis Ally of Hitler & Nazis

50,663 DEAD and 5,315,063 Injured Following COVID-19 Vaccines in European Database of Adverse Reactions

Gospa News’ Investigation about Wuhan on the Cover of NewsGuard Report. Funded by Gates & US Pentagon to Censor Counter-Information

FBI Director Says COVID Origin Is ‘Most Likely’ a Lab Incident in China. But forgets the SARS Made in the US

THE ASHKENAZI ORIGINS OF HITLER. A Journalistic Scoop becomes a Fake-News if relaunched by Russian Minister of Foreign Affairs

Russian Forces strike Ukrainian Army’s Electronic Intelligence Center in Kiev Region. 8,058 Tanks Destroyed

Poll reveals Republicans’ preferences for 2024 race. DeSantis over Trump who is Running to a Huge Defeat

WUHAN-GATES – 62. MANMADE SARS-Cov-2 FOR GOLDEN VACCINES: Metabiota, CIA, Biden, Gates, Rockefeller intrigued in Ukraine, China and Italy

“Risk of Nuclear Armageddon”. Apocalyptic Forecasting on Ukraine War by President of Italian Bishops as the Moscow Patriarch did

Russian Spy Agency reports on NATO Arms deliveries to Ukraine. $27.4 Billion in Security Aid by Pentagon only. €3,6 by EU

Why Russia may control Turkey’s Nuclear Energy for the next 80 years

Bibi strikes the Earthquake Victims! Syria Accuses Israel of Deadly Missile on central Damascus

“Health Alert on mRNA COVID-19 Vaccine Safety” from Florida and State Surgeon General

“Kiev Hid Its Dead Soldiers in the Ravines”. Exclusive Video in which Ukrainian POW Unveils Zelensky Crimes

Flightradar24 confirmed Hersh Investigation on Nord Stream Sabotage: NATO Planes over Sites During Baltops Exercise

APOCALYPTIC EARTHQUAKE AMID TURKEY’S OIL WELLS. Highly Seismic Zone Drilled for Decades to Search Dadas Shale

TUTTI I PRECEDENTI REPORTAGES DI GOSPA NEWS INTERNATIONAL QUI

(Visited 1.109 times, 1 visits today)

Redazione Gospa News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *