Oggi Nasce RINASCIMENTOCRISTIANO.it – Storie Bibliche, Vite di Santi e Testimonianze di Miracoli: La Bimba Guarita da San Gabriele dell’Addolorata

Oggi Nasce RINASCIMENTOCRISTIANO.it – Storie Bibliche, Vite di Santi e Testimonianze di Miracoli: La Bimba Guarita da San Gabriele dell’Addolorata

2.651 Views

di Fabio Giuseppe Carlo Carisio

direttore Gospa News – fondatore Rinascimento Cristiano

Nell’immagine di copertina Robert Powell nel Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli e Re Davide bin una delle incisioni sull’Antico Testamento di Marc Chagall

Cari lettori di Gospa News ben sapete che la nostra linea editoriale è assai più incline alla sostanza che alla forma..

Pertanto è con piacere che vi annuncio la nascita ufficiale dei primi contenuti del sito Rinascimento Cristiano.it registrato nell’ormai lontano 25 dicembre 2022 grazie all’impegno persino natalizio del nostro amico Marco, maestro del web-hosting di CyberSpazio.

Oggi ho finalmente trovato l’ispirazione e il tempo per pubblicare i primi articoli e dare una prima impostazione dignitosa al sito web che sarà ovviamente affinato nella veste grafica e integrato nei contributi nelle prossime settimane. Perdonateci se in futuro di domenica, onde santificare la festa, daremo più attenzione al sito Rinascimento Cristiano che a Gospa News…

Mi riservo di completare la descrizione della MISSION di Rinascimento Cristiano che ho per ora affidato a un “Manifesto Storico” scritto nel 2019 quando nel corso del progetto editoriale della testa giornalistica Gospa News sentii la necessità di creare un ambito specifico dove approfondire sia le testimonianze contemporanee cristiane che quelle storiche bibliche ed agiografiche, estrapolandole da un sito d’informazione giornalistica cristiana che per sua natura, però, ha invece la mission anche di segnalare le miserie del mondo contemporaneo sempre più lontano da Dio.

Ma soprattutto ho desiderato, sognato, pensato di dare vita a “un’oasi della pace” (chi è stato a Medjugorje ne conosce bene il significato…) nella tumultuosa mondanità, vocata a divenire il cuore pulsante di una missione sociale e, in prospettiva, anche associativa.

Nel sito troveranno spazio pertanto sia gli articoli storici di Gospa News su tematiche cristiane e mariane ma anche nuovi contributi aperti a collaborazioni con uomini e donne di buona volontà che credano nell’unico Dio Onnipotente e in Gesù Cristo nostro Signore morto e Risorto per la nostra Salvezza.

LA BIMBA GUARITA DA SAN GABRIELE DELL’ADDOLORATA. Il Giovane Santo di Assisi

Il sito web RINASCIMENTO CRISTIANO nasce oggi in ossequio alla tragica quanto radiosa storia del santo passionista San Gabriele dell’Addolorata morto il 27 febbraio 1862 a soli 2 giorni dal compimento del 24esimo anno di età.

Lo stimolo a pubblicare la sua storia ci è giunto anche da alcune informazioni sulla sua santità che non hanno fatto accenno ai suoi commoventi miracoli ben descritti dal sito ufficiale del Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso d’Italia (in provincia di Teramo nella regione Abruzzo) dove il santo visse la sua vita religiosa e morì molto prematuramente di tubercolosi.

MANIFESTO STORICO del RINASCIMENTO CRISTIANO

Questo nuovo sito web è davvero un piccolo passo per un cristiano, ma spera di diventare grande per l’Umanità se la Gospa di Medjugorje e la Santissima Trinità ci assisteranno come finora hanno fatto con Gospa News, e trova la sua fibrillazione spirituale proprio in una frase dell’ultimo messaggio della Regina della Pace:

Pregate e rinnovate il vostro cuore affinché il bene che avete seminato porti frutto di gioia e di unione con Dio.

Nel ringraziare Dio, Gesù Cristo e il Santissimo Spirito Paraclito per avermi protetto e aiutato anche nei momenti di maggiore difficoltà esistenziale e professionale spero di essere all’altezza della vocazione missionaria di Rinascimento Cristiano.

E, qualora non lo fossi, invoco subito la Madre Celeste e San Michele con gli altri Arcangeli Raffaele e Gabriele affinché trovino un Soldato di Cristo più degno di me…

Buona lettura

Fabio Giuseppe Carlo Carisio


Medjugorje – Messaggio della Regina della Pace – 25 Febbraio 2024

“Cari figli!

Pregate e rinnovate il vostro cuore affinché il bene che avete seminato porti frutto di gioia e di unione con Dio.
La zizzania ha preso molti cuori e sono diventati sterili, perciò voi, figlioli, siate luce, amore e
le mie mani tese in questo mondo che anela
a Dio che è amore.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

I MESSAGGI DELLA REGINA DELLA PACE DA MEDJUGORJE. Sei mesi di Moniti ai Cristiani donati ai Veggenti

SAN MICHELE E GLI ARCANGELI PROTETTORI DA EPIDEMIE E GRAVI MALI. Scudi Cristiani contro la Scienza Massonica dei Virus Diabolici

IL MISTERO DELLA DIVINA MISERICORDIA. Miracolo d’Amore nella Sofferenza di Gesù con Santa Faustina e San Giovanni Paolo II

(Visited 417 times, 2 visits today)

Fabio Giuseppe Carlo Carisio

Un pensiero su “Oggi Nasce RINASCIMENTOCRISTIANO.it – Storie Bibliche, Vite di Santi e Testimonianze di Miracoli: La Bimba Guarita da San Gabriele dell’Addolorata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *