VERSO UNA GUERRA ATOMICA! Stoltenberg: “La NATO punta a mettere in Allerta le Armi Nucleari”. Anche ad Aviano

VERSO UNA GUERRA ATOMICA! Stoltenberg: “La NATO punta a mettere in Allerta le Armi Nucleari”. Anche ad Aviano

5.029 Views

Nell’immagine di copertina, il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg e soldati americani controllano una testata nucleare durante un’esercitazione presso la base aerea di Aviano (Italia)

di Carlo Domenico Cristofori

ENGLISH VERSION

Gli stati membri della NATO hanno avviato consultazioni sulla necessità di mettere in allerta le armi nucleari, ha detto al Daily Telegraph il segretario generale dell’alleanza Jens Stoltenberg.

Questa escalation militare interesserà sicuramente anche l’Italia.

Aviano AB, nella regione nord-orientale del Friuli-Venezia-Giulia, è una delle basi NATO e dell’aeronautica americana più importanti e strategiche sul territorio italiano perché è una delle due che ospita le testate atomiche, come abbiamo visto in una precedente indagine.

Per questo motivo è uno degli obiettivi delicati in un possibile conflitto tra l’Alleanza Atlantica e la Russia.

LA NATO VUOLE LA TERZA GUERRA MONDIALE IN EUROPA. Esercitazioni Nucleari: Ennesima Provocazione alla Russia. 200 Marines in Volo sugli F-18 ad Aviano

Nell’ottobre 2022, solo pochi giorni prima dell’inizio delle grandi esercitazioni nucleari programmate dalla NATO in Europa (Steadfast Noon), più di 200 Marines statunitensi sono stati schierati ad Aviano per circa due mesi per integrarsi e addestrarsi con il 510th Fighter Squadron come parte di un impiego di forza dinamica.

La NATO avvia consultazioni per mettere in allerta le armi nucleari

“Non entrerò nei dettagli operativi su quante testate nucleari dovrebbero essere operative e quali dovrebbero essere immagazzinate, ma dobbiamo consultarci su questi temi. Questo è esattamente quello che stiamo facendo”, ha detto. Il capo della NATO ha aggiunto che la trasparenza sulla questione “aiuta a comunicare il messaggio diretto” che la NATO è una “alleanza nucleare”.

INCUBO NUCLEARE, X-FILE NATO: 150 TESTATE USA IN EUROPA. Ma i Russi ne hanno 2.000 più degli Americani nel Mondo. Pronto il Sarmat ICBM

“L’obiettivo della NATO è, ovviamente, un mondo senza armi nucleari, ma finché esisteranno le armi nucleari, rimarremo un’alleanza nucleare, perché un mondo in cui Russia, Cina e Corea del Nord hanno armi nucleari, e la NATO no, è un mondo senza armi nucleari. mondo più pericoloso”, ha sottolineato Stoltenberg.

Ha detto di essere particolarmente preoccupato per la Cina, che sta investendo molto in armi avanzate e aumenterà il numero delle sue testate nucleari a 1.000 entro il 2030.

LOBBY ARMI – 9. BANCA DI NORVEGIA: AFFARI DI GUERRA TRA STOLTENBERG, GATES, NATO & ITALIA. Oslo Lucrerà sui Carri Armati tedeschi in Ucraina

“E questo significa che in un futuro non molto lontano la NATO potrebbe affrontare qualcosa che non ha mai affrontato prima, e cioè due potenziali avversari dotati di propulsione nucleare: Cina e Russia. Naturalmente, questo ha delle conseguenze”, ha affermato il capo della NATO.

La notizia, diffusa in anteprima da Gospa News International alle ore 6 e 07 di lunedì 17 giugno, ha suscitato contestazioni sui social da parte degli atlantisti italiani che ne hanno messo in dubbio l’autenticità. Ma circa 3 ore dopo è stata confermata anche da un lancio dell’agenzia Reuters.

Screenshot

Esperto militare russo suggerisce che il Cremlino pianifichi attacchi nucleari alle navi USA

L’esperto militare russo Igor Korotchenko ha recentemente suggerito alla televisione statale che il Cremlino intende attaccare le navi americane con armi nucleari.

“ARMI NATO GIA’ USATE DA KIEV PER STERMINARE CIVILI IN RUSSIA: UCCISI 30 BIMBI”. Mosca svela all’ONU la Finta Polemica UE. Missili Killer anche dell’Italia

«Alla fine del mese scorso, funzionari statunitensi hanno rivelato all’Associated Press che il presidente Joe Biden ha consentito all’Ucraina di utilizzare armi di fabbricazione americana per combattere gli attacchi della Russia o gli attacchi pianificati nella regione di Kharkiv. Le armi possono essere utilizzate solo per difendere Kharkiv, la seconda città più grande dell’Ucraina, e Kiev non potrà utilizzare missili a lungo raggio forniti dagli americani», ha riferito Newsweek.

Korotchenko ha poi menzionato le navi da guerra russe che hanno effettuato esercitazioni nell’Oceano Atlantico in rotta verso Cuba, come ha riferito il Ministero della Difesa russo. Il ministero ha affermato che una nave della marina russa e il sottomarino nucleare Kazan di Mosca hanno condotto l’esercitazione per simulare un attacco missilistico su una flotta di navi nemiche.

NAVI RUSSE A CUBA, MISSILE IPERSONICO ZIRCON A 2 MINUTI DA MIAMI. All’Avana dopo le Esercitazioni di Guerra (Foto Esclusive)

Secondo il Ministero degli Esteri cubano, le navi da guerra russe saranno all’Avana da mercoledì fino a lunedì prossimo (oggi – ndr). Il Ministero cubano ha affermato che nessuna delle navi da guerra trasporta armi nucleari e ha affermato che le navi da guerra “non rappresentano una minaccia per la regione”. I funzionari cubani, nel frattempo, hanno definito le loro relazioni con la Russia “storicamente amichevoli”, secondo l’AP.

RUSSIA VALUTA ATTACCO NUCLEARE. 11 Sommergibili con Missili Atomici Bulava nell’Atlantico. Escalation NATO per la III Guerra Mondiale

“Ora, riguardo all’arrivo delle nostre navi e sottomarini a Cuba, è stato ufficialmente dichiarato che il Kazan è l’unico sottomarino arrivato lì, come parte di un gruppo navale di navi da guerra della Flotta del Nord”,

Korotchenko ha detto. “In realtà, possiamo immaginare che Kazan non fosse l’unico, ma c’erano alcuni sottomarini nucleari multiuso russi in diverse parti dell’Oceano Atlantico, che svolgevano i loro compiti”.

Update! SUBMARINES & WARSHIPS’ PSYOP DEFIANCE IN CARIBBEAN SEA: US Navy to Monitor Russian Admiral Gorshkov frigate’s Mission

Putin: “Con La Bomba Atomica la Russia Vincerebbe subito la Guerra in Ucraina”

La bomba atomica permetterebbe alla Russia di vincere “piu’ velocemente” la guerra in Ucraina

, “ma la salute dei soldati russi e’ piu’ importante”. Lo ha detto nei giorni scorsi il presidente russo Vladimir Putin rispondendo a una domanda durante una sessione plenaria del Forum economico internazionale di San Pietroburgo.

“E’ possibile raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte piu’ velocemente? Lo e’, ma con perdite che sarebbero direttamente proporzionate. Ed essendo consapevole della mia responsabilita’, sto ancora lavorando sulla premessa del nostro Stato Maggiore e del nostro ministero della Difesa: la velocita’ e’ importante, ma avere a cuore la vita e la salute dei nostri ragazzi che combattono al fronte e’ molto piu’ importante”, ha detto Putin,

ARMI NUCLEARI RUSSE IN BIELORUSSA. Mosca: “In Difesa dalla Guerra Non Dichiarata della NATO” – International Breakings by Gospa News

“Quando vediamo qual e’ il carattere russo, qual e’ il carattere di un cittadino russo, lo capiamo e su questo contiamo; non abbiamo bisogno delle armi nucleari per la vittoria finale”.

Putin ha anche detto che non ritiene che sussistano le ragioni per l’uso delle armi nucleari, come previsto dalla dottrina nucleare, ma non esclude che si possano introdurre modifiche al documento.

NAVI DA GUERRA NUCLEARI RUSSE VICINO ALLE COSTE USA. Esercitazione a Cuba rievoca Spettri della Crisi dei Caraibi del ’62

Abbiamo una dottrina nucleare. Li’ e’ scritto tutto. Le armi nucleari potrebbero essere utilizzate in casi eccezionali, in caso di minaccia alla sovranita’ e all’integrita’ territoriale del Paese. Non credo che si questo il caso e quindi non ce n’e’ bisogno”.

“Ma questa dottrina e’ uno strumento vivo, e noi osserviamo attentamente cio’ che accade nel mondo, intorno a noi, e non escludiamo di introdurre alcuni cambiamenti a questa dottrina”, ha aggiunto.

ULTERIORI DETTAGLI SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Testo in Inglese con traduzione automatica in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina

TOWARD AN ATOMIC WAR! Stoltenberg: “NATO aiming to put Nuclear Weapons on Alert” Russia Ready to Answer

“MENZOGNE NATO SULLE GUERRE NEL MEDITERRANEO PER IL GAS”. Svelate dal Libro dell’Ex Funzionario Interpol A. Evangelista

L’INCUBO DI UNA GUERRA NUCLEARE. Dettaglio delle Devastanti Conseguenze anche per la Popolazione dell’eventuale Paese Vincente

SFIDA ATOMICA DELLA POLONIA ALLA RUSSIA. Mosca testa Missile Nucleare Mobile TOP-SECRET. Ungheria: “NATO prepara III Guerra Mondiale”

DA HIROSHIMA ALL’UCRAINA. Dai Rockefeller alla Lobby Armi NWO & NATO. “Ombre Nucleari Incombenti“ per l’ONU

SOLO I MISSILI NUCLEARI POSSONO FERMARE I GENOCIDI DELLE GUERRE NATO-NWO. Finanziate dai Sionisti Biden & Trump e dai Servi Europei di Soros & Gates

SE IL TERRORISMO NATO-KIEV DIVENTA NUCLEARE NON PUO’ LASCIARE INDIFFERENTI. Dopo le Bombe anche i Droni Ucraini contro la Centrale Atomica di Zaporizhzhia

https://www.gospanews.net/2024/06/03/russia-valuta-attacco-nucleare-in-ucraina-o-paese-nato-11-sommergibili-con-missili-atomici-bulava-nellatlantico-escalation-nato-per-la-iii-guerra-mondiale/

(Visited 517 times, 10 visits today)

Carlo Domenico Cristofori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *