INFLUENZA AVIARIA DA LABORATORIO – 2. EMERGENZA IN BRASILE. Incubo di Pandemia Umana come temuto da Gospa News e Treccani

INFLUENZA AVIARIA DA LABORATORIO – 2. EMERGENZA IN BRASILE. Incubo di Pandemia Umana come temuto da Gospa News e Treccani

12.973 Views

di Carlo Domenico Cristofori

«È allarme in tutto il mondo per l’influenza aviaria, e il Brasile, primo esportatore mondiale di pollame ha dichiarato ieri sera “emergenza sanitaria” in tutto il Paese dopo che sono stati riscontrati nuovi casi di influenza aviaria in uccelli selvatici. La misura, che rimarrà in vigore per 180 giorni, mira a impedire che la malattia raggiunga la produzione avicola di sussistenza e commerciale, nonché a preservare la fauna selvatica e la salute umana, ha dichiarato il ministero in un comunicato. Il ministero ha inoltre annunciato di “mobilizzare le risorse” per prevenire la diffusione del virus. È stato esteso il divieto di fiere, concorsi ed esposizioni di pollame, già in vigore».

Riprendiamo l’articolo di Treviso Oggi che, come tanti altri quotidiani del mondo, annuncia l’emergenza per l’aviaria tra gli animali facendo già balenare l’incubo che possa trasferirsi tra gli uomini come avvenuto già nello scorso anno in alcuni sporadici casi in Asia.

Ieri, le autorità brasiliane hanno annunciato di aver individuato tre nuovi casi di influenza aviaria, portando a otto il numero totale di casi segnalati dal Paese dalla metà di maggio. Fino ad ora, il Brasile era stato risparmiato dalla malattia. Tutti i casi riguardano uccelli selvatici, sette nello stato di Espirito Santo e uno a Rio de Janeiro, nel sud-est del Paese.

Il Brasile è il più grande esportatore di carne di pollo al mondo, con il 35% del mercato, secondo i dati del Ministero dell’Agricoltura del 2022.

Il Brasile previsto Focolaio di un Enorme Pandemia 

Ma la nazione sudamericana è anche il luogo che fu individuato come primo focolaio di un’enorme epidemia da virus respiratorio nell’esercitazione simulata Event 201 tenutasi nell’ottobre 2019 a New York grazie ai finanziamenti del World Economic Forum e della Bill & Melinda Gates Foundation che finanzia le pericolosissime ricerche sugli agenti patogeni da decenni. 

WUHAN-GATES – 62. Vaccini d’Oro & SARS-Cov-2 da Laboratorio: Complotto NWO-Gates-CIA nel Covo dei Rockefeller a Bellagio

Tutti i giornali investigativi individuarono quel summit di scienziati come stranamente profetico della pandemia da Covid-19. L’unico particolare che non collimava era proprio il luogo del primo grande focolaio: nell’esercitazione era previsto il Brasile ma in realtà fu la Cina.

Ad esso cui partecipò curiosamente un’ex vice direttrice della Central Intelligence Agency dell’amministrazione Obama-Biden, (Il controspionaggio americano CIA), l’avvocatessa Avril Haynes poi promossa dal presidente Joe Biden quale Direttore Nazionale dell’Intelligence Community USA (composta da 17 agenzie federali) che si spaccò nel pronunciarsi sull’origine del SARS-Cov-2, soprattutto dopo che il Dipartimento dell’Energia (che fa parte dell’intelligence) ruppe gli indugi e dichiarò che il virus del Covid-19 è stato fatto nel laboratorio cinese del Wuhan Institute of Virology.

WUHAN-GATES – 26. BIO-ARMA SARS-2 & VACCINI D’ORO. Dai test CIA-OMS pagati da Gates al summit UE con PFIZER, sponsor di Biden, prima della pandemia. E le molecole Covid…

Mentre l’Unione Europea ha completamente ignorato il problema sull’origine artificiale, come purtroppo ha fatto anche l’International Covid Summit tenutosi a maggio presso il Parlamento Europeo, la Commissione Salute del Senato USA ha evidenziato una complicità anche degli americani per il ruolo di Anthony Fauci, ex direttore dell’Istituto Nazionale Allergie e Malattie Indfetive (NIAID) e oggi consulente del Biotecnopolo di Siena, finanziato dal governo ma di fatto controllato dalla Big Pharma GSK controllata da Gates.

Le Ricerche di Fauci sull’Aviaria

Proprio Fauci nel lontano 2010 si occupò degli studi in laboratorio dell’aviaria che diedero il via a una serie di manipolazioni in laboratorio dei vari ceppi di questo virus modificandolo per capirne le reazioni sull’uomo.

SIENA-GATES – 1. BIOTECNOPOLO NELLA RETE DI BILL III & BIG PHARMA. Fauci, nei Guai negli USA per il SARS-Cov-2 Artificiale, farà Esperimenti sugli Italiani

Gospa News ha segnalato il pericolo alcune settimane fa rilanciando un vecchio articolo del microbiologo anglo-francese Simon Wain-Hobson, laureato in Biofisica all’Università di Oxford, professore emerito all’Institut Pasteur, già membro dell’EMBO, Academia Euroaea e direttore del laboratorio francese di riferimento per il papillomavirus. Nonché ex presidente del consiglio di amministrazione della Foundation for Vaccine Research a Washington.

Ora, proprio per non apparire dei visionari, dopo l’inciso sulle Big Pharma già pronte per le speculazioni sui vaccini per l’influenza, pubblichiamo l’analogo timore sull’aviaria da laboratorio espresso in un articolo dell’Enciclopedia Treccani, una delle massime fonti culturali d’Italia, quando prima del Covid si poteva ancora scrivere di virus artificiali senza correre il rischio di censure.

La Speculazione delle Big Pharma sull’Influenza

«Quando Pfizer, BioNTech e Moderna sono intervenute per salvare la situazione con i vaccini pandemici a mRNA, poche persone, se non nessuna, stavano pensando alla struttura a lungo termine del mercato dei vaccini COVID-19. Ora, mentre i tassi di vaccinazione diminuiscono e i contratti governativi si esauriscono, quel futuro sta diventando più chiaro» si legge sulla rivista specializzata Fierce Pharma.

Mentre il COVID-19 è passato in secondo piano rispetto ad altri argomenti durante la JP Morgan Healthcare Conference di quest’anno, diverse aziende si sono comunque prese del tempo per speculare sul futuro.

In particolare, i migliori giocatori mirano a combinare i loro vaccini contro il coronavirus con vaccini antinfluenzali annuali e vaccinazioni contro il virus respiratorio sinciziale (RSV). Inoltre, i dirigenti di diverse società di vaccini hanno affermato di aspettarsi che il mercato delle iniezioni di COVID-19 si sposti gradualmente verso qualcosa di simile al business dei vaccini antinfluenzali.

GIRANDOLE DA MILIONI DI DOLLARI TRA POLITICI, BIG PHARMA & LOBBY ARMI. Il Losco Sistema Occidentale in 30 Righe

«Durante la presentazione di Moderna al JPM, il CEO Stéphane Bancel ha definito il mercato dell’influenza “un modello abbastanza buono” per capire dove andranno a finire le cose. Se ciò si concretizzerà, la società prevede di aggiornare regolarmente i suoi booster Spikevax e potenzialmente adattare i vaccini in base all’area geografica» aggiunge Fraiser Kansteiner su Fierce Pharma.

Oltre a utilizzare il mercato dell’influenza come modello, Bancel ha dichiarato a Bloomberg che Moderna potrebbe introdurre una combinazione di influenza e prodotto COVID già dal prossimo anno. L’azienda potrebbe introdurre una tripla combinazione con il componente RSV entro il 2025, ha aggiunto.

WUHAN-GATES – 48. VACCINO COVID MODERNA BREVETTATO 9 MESI PRIMA DELLA PANDEMIA. Grazie ai SARS da Laboratorio di Fauci e Gates

Moderna non è l’unica azienda che osserva i vaccini combinati. GSK, che ha recentemente ottenuto un assenso  europeo per il suo booster partner di Sanofi, sta anche cercando spazio nel mercato delle combinazioni. Mentre gli analisti erano scettici sui recenti dati di fase 1 dei vaccini COVID e antinfluenzali modificati di GSK e CureVac, la società vede “vero interesse” in un vaccino combinato COVID-influenza, ha detto a Fierce Pharma Luke Miels, chief commercial officer di GSK, durante un’intervista a JPM.

«La Commissione europea ha firmato il booster Sanofi-GSK per aumentare la protezione contro COVID-19 negli adulti dai 18 anni in su, rendendo VidPrevtyn il primo vaccino COVID-19 adiuvato a base di proteine di nuova generazione approvato in Europa» scriveva sempre Fierce Pharma il 10 novembre 2022. 

“DUE GIORNI PER FERMARE IL TRATTATO PANDEMICO OMS”. Contro Dittatura Sanitaria e Sorveglianza Globale 356mila Firme raccolte da CitizenGo

Se la temuta aviaria si diffonderà al punto da diventare davvero un incubo anche per gli esseri umani, nonostante la rara trasmissione tra gli animali e l’uomo, pubblicheremo la 3a puntata di questo ciclo di inchieste in cui sveleremo il ruolo italiano nella manipolazione del virus e gli esperimenti condotti nei laboratori batteriologici ucraini da GSK su di esso.

Un piccolo avvertimento agli untori sul fatto che stavolta siamo più preparati e sappiamo già come hanno preparato una nuova piaga per controllare la popolazione mondiale, come previsto dal nuovo trattato pandemico dell’OMS in caso di nuova pandemia.

Carlo Domenico Cristofori
© COPYRIGHT GOSPA NEWS
prohibition of reproduction without authorization 
follow Gospa News on Telegram


di Roberta Villa – Il Libro dell Anno 2012 – pubblicato in origine su Enciclopedia Treccani

Il pericolo esiste e ha più facce. L’influenza aviaria può diventare una pandemia mortale attraverso mutazioni naturali del virus ma anche mediante tecniche artificiali. Come gli studi annunciati da Nature e Science. E se qualche nuova particella virale sfuggisse al controllo? E il rischio bioterrorismo?

Nel 2012, la necessità della trasparenza nella ricerca scientifica ha avuto la meglio sulle esigenze della sicurezza. Dopo mesi di acceso dibattito tra autorità ed esperti internazionali, infatti, le due più importanti riviste scientifiche del mondo, Nature e Science, hanno deciso di correre il rischio di pubblicare due studi importanti, nonostante il cattivo uso che qualcuno avrebbe potuto farne: entrambi spiegano, in due modi diversi, come si possa modificare in laboratorio il virus dell’influenza aviaria in modo che acquisisca la capacità di trasmettersi tra i mammiferi, caratteristica che lo renderebbe potenzialmente in grado di scatenare una pandemia catastrofica.

INFLUENZA AVIARIA DA LABORATORIO – 1. Allarme da Microbiologo dell’Istituto Pasteur su Esperimenti per Virus Artificiale GOF di Fauci-Capua

Dai dati dell’Organizzazione mondiale della sanità infatti risulta che il virus influenzale di tipo A denominato H5N1, anche detto dell’influenza aviaria perché diffuso tra gli uccelli, sarebbe in grado di uccidere più del 60% delle persone che sviluppano la malattia: se finora ha fatto solo 357 vittime in tutto il mondo è soltanto perché non è in grado di passare da un individuo all’altro come tutti gli altri virus influenzali. La notizia che questo limite era stato intenzionalmente varcato dai ricercatori ha quindi destato preoccupazione per la possibilità che tali agenti infettivi potessero sfuggire alle misure di sicurezza o cadere nelle mani di malintenzionati.

Pubblicare le modalità con cui il risultato è stato raggiunto espone poi al rischio che queste informazioni possano essere sfruttate a fini di bioterrorismo. D’altro canto, però, queste ricerche hanno chiaramente mostrato che le mutazioni necessarie alla trasformazione del virus sono poche, e per lo più già presenti in natura: la possibilità che si verifichino spontaneamente e contemporaneamente in un’unica variante del virus, quindi, è tutt’altro che remota e invita a mettere in atto adeguate misure di sorveglianza.

Infine, capire quali sono le caratteristiche che potrebbero rendere il virus così pericoloso significa procedere più speditamente alla ricerca delle cure (per esempio farmaci e vaccini) per non farsi trovare impreparati nel caso in cui un ceppo simile a questo dovesse emergere in natura.

WUHAN-GATES – 69. “SARS-COV-2 DA LABORATORIO CON HIV”. Rapporto Bomba del Senato Usa conferma Tutte le Scoperte di Gospa News

Le varianti capaci di trasmettersi tra furetti, mammiferi che si comportano in maniera simile agli esseri umani nei confronti dell’infezione influenzale, e da una gabbia all’altra, sono almeno due e hanno in comune cinque mutazioni indispensabili per permettere al virus di passare da mammifero a mammifero. Yoshihiro Kawaoka, della University of Wisconsin-Madison, negli Stati Uniti, è giunto a questo risultato creando un ibrido tra un ceppo di virus dell’influenza aviaria e uno di H1N1, il virus responsabile della pandemia, detta impropriamente ‘suina’, del 2009, caratterizzato da un’alta capacità di contagio.

Ron Fouchier, dell’Erasmus Medical Centre di Rotterdam ha invece apportato al virus dell’aviaria piccole modifiche prima di ottenere le trasformazioni cruciali con il metodo classico, rispondente a quel che accade in natura: il passaggio da animale ad animale.

WUHAN-GATES – 63. “SARS-2 & OMICRON: Esperimenti Pericolosi e Sospetti senza Controlli: FERMATELI!”. Allarme di 5 Senatori USA. Accuse da Mosca

 

È stato il ricercatore olandese, in un convegno dell’European Scientific Working Group che si è tenuto a Malta nel settembre 2011, ad annunciare di avere prodotto nel suo laboratorio un «agente infettivo capace di annientare metà della popolazione mondiale».

La dichiarazione ovviamente ha suscitato scalpore e allarme, attirando l’attenzione del National Science Advisory Board for Biosecurity (NSABB), un comitato di esperti indipendenti nominato dal governo statunitense, che ha chiesto ai direttori di Nature e Science, a cui le ricerche erano state sottoposte, di non pubblicarle, oppure di farlo solo dopo aver censurato tutti gli elementi necessari a riprodurre gli esperimenti. La richiesta è stata poi ritirata nel mese di marzo 2012, dando di fatto il via libera alla pubblicazione.

Nel frattempo però i più importanti ricercatori in questo campo si sono resi conto che il problema in effetti esiste, e non può essere sottovalutato.

Si sono quindi imposti una moratoria, un momento di riflessione durante il quale sospendere per un certo periodo le ricerche più pericolose: ciò per avere il tempo di spiegare all’opinione pubblica l’utilità di questi studi e soprattutto per verificare le misure di sicurezza di cui dotare i laboratori, che dovranno essere adeguate a nuove linee guida emesse dall’Organizzazione mondiale della sanità e dalle singole autorità nazionali.

Il virus H5N1

Il virus H5N1 dell’influenza aviaria appartiene al tipo A. Di forma sferica, utilizza l’RNA come materiale genetico, ed è ricoperto da una superficie ‘spinosa’. Le spine della superficie sono proteine: emoagglutinina e neuraminidasi; la prima, H5, aiuta il virus a penetrare nella cellula ospite; la seconda, N1, a disattivare le difese per propagare l’infezione. Il virus in questione non costituisce al momento un vero pericolo per l’uomo perché non possiede la giusta emoagglutinina per attaccare le cellule umane. Già, perché la pericolosità di ogni ceppo di virus influenzale dipende dal tipo particolare di emoagglutinine che possiede.

LABORATORI SEGRETI PER VIRUS PERICOLOSI. Dossier Shock di Biosicurezza: “Nessun Elenco sui BSL-3 in Italia”. Pagati da Gates e dalla Marina USA

Per esempio, tre di queste, chiamate H1, H2 e H3 (H è l’iniziale del nome inglese Hemagglutinin), attaccano l’uomo perché sono in grado di riconoscere alcuni particolari zuccheri sulla superficie delle cellule del nostro tratto respiratorio; mentre altri sottotipi, come per l’appunto l’H5 del virus dell’aviaria, attaccano fondamentalmente alcune proteine presenti nel sistema digerente degli uccelli senza interessarsi quasi mai all’uomo.

Il virus si è trasmesso per la prima volta dagli uccelli all’uomo nel 1997 a Hong Kong: 18 persone che avevano avuto stretti contatti con polli infetti furono ospedalizzate, sei di queste morirono. Dal 2003 a oggi il virus ha infettato circa 600 persone. Il virus non è riuscito finora a scatenare una pandemia perché non può diffondersi tra gli umani: comunemente infatti, non può infettare le cellule presenti nelle vie respiratorie dell’uomo. La malattia è quindi rara e insorge solo per contagio diretto da animale a uomo, mentre il contagio fra umani è avvenuto in pochissimi casi, senza diffusione oltre la prima generazione di contagio.

La ricerca olandese

Nella ricerca del team dell’Erasmus Medical Center di Rotterdam coordinato da Ron Fouchier, si è partiti da un virus di aviaria isolato da un paziente morto per influenza in Indonesia. Sono state effettuate tre mutazioni su di esso, con un duplice scopo: indurre da un lato l’emoagglutinina ad attaccarsi ai recettori umani piuttosto che a quelli dei volatili e dall’altro far sì che il virus fosse capace di replicarsi più facilmente anche a temperature più basse, come avviene tipicamente nei mammiferi rispetto agli uccelli.

Successivamente, i ricercatori hanno iniettato il virus nei furetti che hanno fatto da cavie, lasciando che si evolvesse naturalmente, trasmettendosi tramite contatto tra gli animali. Dopo questo periodo di tempo, gli scienziati hanno osservato che anche lasciando le cavie in gabbie separate l’influenza riusciva a passare da una all’altra, dimostrando così la possibilità di contagio per via aerea.

È stato fatto notare però che nel momento in cui il virus aumentava la sua capacità di contagio diminuiva la sua pericolosità: non uccideva i furetti che lo contraevano per via aerea, ma solo quelli nelle cui narici veniva spruzzato ad alta concentrazione. Altra nota rassicurante, sottolineata dai ricercatori, è stata quella di rilevare che il virus si è mostrato sensibile alle cure attualmente a disposizione e a potenziali vaccini.

WUHAN-GATES – 53. Il Boss dei CoronaVirus di Obama parla Calabrese! Laboratori del Pentagono aperti in Ucraina dall’ex Direttore CIA Leon Panetta

La ricerca americana

Yoshihiro Kawaoka, della University of Wisconsin-Madison, e il suo gruppo di ricerca hanno utilizzato un approccio diverso da quello del team olandese. Per comprendere il ruolo dell’emoagglutinina che fa preferire al virus H5N1 gli uccelli ai mammiferi, gli studiosi statunitensi hanno indagato quali condizioni possano spontaneamente portare il virus ad attecchire anche su questi ultimi. Isolato il gene responsabile della produzione dell’emoagglutinina, sono state realizzate numerose mutazioni del virus fino a ottenere quello che preferiva legarsi ai mammiferi, perdendo la sua originaria capacità di legarsi alle cellule degli uccelli.

A questo punto, invece di indagare il comportamento del gene modificato all’interno del virus H5N1, il gruppo coordinato da Kawaoka lo ha inserito nel virus H1N1 che causò la pandemia influenzale del 2009 (la cosiddetta ‘influenza suina’). La decisione di creare questo ibrido è nata dall’esigenza di studiare meglio il comportamento della proteina mutata, all’interno di un virus, quale l’H1N1, già noto per essere in grado di trasmettersi tra mammiferi.

Un meccanismo tutt’altro che artificioso, peraltro, quello della ricombinazione tra virus diversi, che avviene normalmente anche in natura. I test su alcuni furetti, adoperati anche in questa ricerca come cavie, hanno dimostrato che il virus così modificato si può trasmettere attraverso l’aria da animale ad animale, come avviene con la comune influenza stagionale.

di Roberta Villa – Il Libro dell Anno 2012 – pubblicato in origine su Enciclopedia Treccani

(Visited 662 times, 1 visits today)

Carlo Domenico Cristofori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *